Possiamo seguirti dall’inizio alla fine la creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile, riuscendo a seguire i propri clienti su tutte le fasi principali.

1.FORNITURA DEL MATERIALE

Continuo supporto con sopralluoghi in sito e consigli tecnici le imprese che intendono effettuare un impianto di produzione di energia a fonti rinnovabili e forniture di tecnologie calzanti per il tipo di lavoro.

2.ASSISTENZA LEGALE E CREAZIONE DELLO STATUTO DELLA CER

In partnership con uno studio legale multiservizio con competenze tutte relative al settore energetico/ambientale diamo piena consulenza ai clienti interessati ad approfondire il discorso delle CER.
Con supporto legale per la creazione di una comunità di energia rinnovabile (o altra configurazione CACER).
Il servizio consiste nella redazione e messa a disposizione di statuto, atto costitutivo, documento di ripartizione degli incentivi e contratto di servizi (ove necessario) oltre a consulenza specifica per la valida costituzione dell’ente da espletarsi via video call, in presenza o tramite vie brevi.

3. PROGETTAZIONE E PERMESSI DI ALLACCIO

Tramite studio di progettazione partner a fornire servizi di ingegneria quali:
- Progettazione
- Direzione lavori
- Coordinamento sicurezza
- Certificato di regolare esecuzione
- Autorizzazione comunale e GSE
Di impianti fotovoltaici a servizio di utenze private, condominiali, aziendali, CER.

Possiamo rispondere alle domande sulla fattibilità degli impianti, dare una stima sul ritorno degli investimenti al netto degli incentivi garantiti dal GSE sull’energia condivisa e sul fondo perduto del 40% nei comuni sotto i 5.000 abitanti. Un servizio a 360° che garantisce al cliente una consulenza completa e un’assistenza totale!

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), intese come un’associazione tra cittadini, attività commerciali, imprese (la cui partecipazione alla comunità di energia rinnovabile non costituisca l’attività commerciale e/o industriale principale), enti territoriali ed autorità locali che decidono di unirsi per produrre e condividere energia elettrica necessaria al proprio fabbisogno, proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili. L’obiettivo principale delle CER è di fornire benefici ambientali, economici e sociali a livello di comunità ai suoi azionisti o membri o alle aree locali in cui opera, prioritari rispetto ai profitti finanziari.

I Gruppi di autoconsumo collettivo sono un sistema di condivisione dell’energia prodotta all’interno di uno stesso condominio.
Il condominio che intende aderire al sistema di condivisione dell'energia prodotta all'interno dello stabile stesso deve avere in disponibilità un impianto di produzione di energia rinnovabile; inoltre, devono aderire al gruppo di autoconsumo collettivo almeno due utenti dello stesso condominio. La condivisione dell’energia prodotta e consumata avviene in maniera virtuale utilizzando la rete elettrica pubblica.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle CER?

Via Carlo Buttarelli, 6
00155 Roma
P.I. 02115460608
roma@elettrolazio.it
elettrolazio@pec-elexitalia.it

KNX_Training
This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org